Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Fiat al Festival della Scienza: la green technology è sempre all'avanguardia

Fiat al Festival della Scienza: la green technology è sempre all'avanguardia

Fino al 3 novembre a Genova si terrà il Festival della Scienza che, nella sua undicesima edizione, avrà un ospite particolare: il Gruppo Fiat.

La casa produttrice torinese non sarà solo ospite dell’evento ma anche Main Sponsor e auto ufficiale del Festival poiché tutte le auto messe a disposizione per gli addetti ai lavori sono delle splendide Fiat 500L 0.9 TwinAir Turbo bi-fuel a metano da ben 80 cv.

Al Festival della Scienza ci sarà spazio per le nuove tecnologie, per scoperte ed esperimenti che coinvolgeranno grandi e piccini con conferenze, laboratori creativi, mostre e tutta la città di Genova parteciperà all’evento. Al Porto Antico di Genova, infatti, si potrà osservare “Il Bello della Scienza” , una serie di stand in cui verranno illustrati gli oggetti e gli strumenti tecnologici d’avanguardia. Proprio lì, tra i tanti stand, ci sarà quello dedicato a Fiat e si chiamerà “Il Bello della Mobilità”, con un’area espositiva ricchissima di novità tra cui spiccano ovviamente le nuove motorizzazioni Fiat che sono ultra-ecologiche.

Poiché le auto oggi in circolazione sono davvero tante, a risentirne è l’ambiente che rischia seri danni per le emissioni di anidride carbonica che ogni giorno milioni di veicoli emettono nell’atmosfera. Fiat si è seriamente impegnata ad offrire auto a ridotto impatto ambientale che possano anche avere motorizzazioni a GPL e Metano, particolarmente “verdi” e convenienti per tutti. Con una campagna di sensibilizzazione verso tutte le tematiche ambientali, Fiat propone al Festival della Scienza una collaborazione attiva anche con i più piccoli che rappresentano non solo il futuro del nostro pianeta ma anche l’unica possibilità di salvezza da un collasso generale.

Per una nuova generazione che sia amica dell’ambiente, Fiat presenta eco-friendly, un’applicazione per auto che serve come tutor per permettere ad ogni guidatore di consumare di meno con minor danno all’ambiente. Allo stand Fiat sarà in esposizione la splendida Fiat 500L Living AirTurbo a Metano da 80 cv, l’auto che ha vinto il prestigioso premio “Best Engine of The Year 2013”.

Una Fiat 500 a km 0, poi, è un modo ancora migliore per risparmiare scegliendo il meglio poiché Fiat non promuove solo il nuovo ma anche l’usato garantito, per un “riciclo” totale che fa tanto bene alla terra e alle nostre tasche