Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Novità in casa Jeep: è arrivata la Compass, il suv economico e tecnologico

È una delle note più positive del gruppo Fiat-Chrysler. Il riferimento è al brand Jeep che continua a incrementare le proprie vendite in Europa e nel mondo.

Proprio in questi giorni ha fatto capolino negli showroom Jeep la nuova versione della Compass che oggi si presenta al pubblico con lifting generoso, ma non invasivo.

La Compass è suv dalle prestazioni interessanti, ma al contempo estremamente maneggevole. La nuova versione di questo iconico modello si presenta con due allestimenti, Limited e North, entrambi disponibili a trazione anteriore o integrale. Tante le novità, soprattutto sotto il profilo tecnologico, di queste nuove versioni, ma la variazione che colpisce di più è senza dubbio sotto il cofano. A partire da quest’anno, infatti, la Compass è disponibile anche con un motore 2.0 benzina da 156 CV, dotato di trazione anteriore e cambio a variazione continua CVT. Una motorizzazione “quasi” americana. Resta sul listino, tuttavia, anche l’apprezzato propulsoreturbodiesel da 2,2 litri (163 CV di potenza nella versione a quattro ruote motrici e 136 CV per quella a trazione anteriore).

Tantissime le dotazioni di serie su entrambi gli allestimenti: dai nuovi airbag laterali per i sedili anteriori, fino l’ESP, passando per l’Hill-start Assist e il monitoraggio della pressione pneumatici. L’elenco dei cosiddetti accessori, comunque, è molto più lungo.

Non sono tantissime le differenze tra le due versioni: la Limited ha gli interni in pelle, mentre la North in tessuto ed ecopelle. La North ha cerchi in lega da 17 pollici, la Limited da 18”. La telecamera ParkView per parcheggi più efficaci è di serie sulla Limited, mentre è opzionale sulla North.

La Compass piace anche per il prezzo, non eccessivo per un suv. Il benzina, con l’allestimento North, ha un prezzo prossimo ai 28mila euro, pagabili anche attraverso uno dei tanti finanziamenti di Jeep. Circa mille gli euro in più per chi desidera la versione Limited.

Novità in casa Jeep: è arrivata la Compass, il suv economico e tecnologico