Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cosa batte sotto il cofano di una Ypsilon S by Momodesign?

Piace l’ultimo allestimento pensato da Lancia per la sua Ypsilon, ossia quello realizzato in collaborazione con il centro stile Momodesign.

Il connubio tra i due marchi, iniziato ormai anni fa con altri progetti di successo, ha portato alla realizzazione della Ypsilon S by Momodesign, questa la denominazione completa della vettura, una city car dal carattere urbano che piace anche ai maschietti. E le vendite del modello stanno tornando a crescere, nonostante la complicatissima fase economica che sta attraversando il Paese.

Su questa vettura è già stato detto molto dalla stampa specializzata, soprattutto per quanto concerne il look (ha delle colorazioni molto esclusive) e la ricca dotazione di serie. L’unico aspetto forse non troppo analizzato è stato quello relativo ai propulsori, nonostante anche sotto il cofano la nuova Y possa dare delle buone soddisfazioni.

La Ypsilon S by Momodesign può essere equipaggiata con una ricca gamma di motori, tutti di piccola cilindrata, ma ugualmente performanti e, allo stesso tempo, rispettosi dell’ambiente e non particolarmente “voraci” di carburante. L’automobile può essere dotata con le motorizzazioni 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 Turbo TwinAir da 85 CV (e con questo propulsore si può abbinare anche il cambio sequenziale robotizzato) e turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV.

Soprattutto lo 0.9 Turbo TwinAir è in grado di stupire per i suoi consumi molto bassi e le prestazioni più che soddisfacenti. Si tratta di un motore molto lodato dagli esperti per la sua capacità di rispondere rapidamente alle sollecitazioni e ridurre in maniera evidente le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Qual è il prezzo di questa Lancia Y? Trattandosi di una versione esclusiva, la Ypsilon S by Momodesign ha un prezzo di listino di circa 14mila euro che può variare in base, proprio, alla motorizzazione scelta.

Cosa batte sotto il cofano di una Ypsilon S by Momodesign?