Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Wrangler Willys Wheeler: è in arrivo la nipote della storica CJ

Guarda al passato la nuova Jeep. La Wrangler Willys Wheeler è stata presentata al salone di Los Angeles in fase di svolgimento in questi giorni (22 novembre – 1° dicembre).

L’intera vettura ha un sapore vintage, anche se si tratta di un 4x4 molto tecnologico, sia sotto il profilo delle soluzioni tecniche, sia nella scelta dei materiali. Il veicolo trae ispirazione, neanche troppo velatamente, dalla CJ (Civilian Jeep), costruita dalla Willys-Overland,in seguito ribattezzata Jeep, ossia quella che, a ragione, è considerata la prima versione commerciale del 4x4 utilizzato con successo dall’esercito americano nella Seconda Guerra Mondiale.

Osservandola da vicini, salta all’occhio il marcato utilizzo, per la carrozzeria e gli interni, di un gioco cromatico che alterna la luminosità del nero: in alcuni punti è opaco, in altri è lucido. La Wrangler Willys Wheeler si basa sulla versione Sport di questo noto fuoristrada (si può optare per le due o le quattro porte), ma possiede alcune peculiarità, tra le quali si ricorda la griglia anteriore e il paraurti di colore nero lucido, adesivi Willys applicati sul cofano motore, soft-top nella tinta Sunrider e cerchi in lega da 17 pollici, anch’essi in nero lucido e montanti su pneumatici BF Goodrich KM Mud Terrain L.

Pur essendo, come già scritto, una vettura dal carattere “marziale” non si può non lodare l’eleganza, sebbene non sofisticata, degli interni, così come la dotazione tecnologica. Per quanto concerne il propulsore, c’è una sola scelta: il V6 Pentastar da 3.6 litri.

La Wrangler Willys Wheeler sbarcherà sul mercato statunitense a giugno del prossimo anno e dovrebbe arrivare anche in Europa, ma probabilmente solo alla fine del 2014. Essendo una versione speciale della Wrangler costerà più dei 34mila euro previsti per l'allestimento base di questo 4x4, anche se un pratico finanziamento Jeep saprà venire incontro a tutti gli amanti della “nipote” della storica CJ.

Wrangler Willys Wheeler: è in arrivo la nipote della storica CJ