Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Affrontare l’inverno in città con Cross Up!

Affrontare l’inverno in città con Cross Up!

Sta arrivando l’inverno e non ve la sentite di affrontare neve e gelo sulle strade con la vostra, ormai più che vecchia, automobile? Pensavate da un po’ di cambiare auto, ma niente finora vi ha attratto particolarmente?

Oggi vi presentiamo allora Volkswagen Cross up!, citycar di casa Volkswagen in versione Cross. Attenti, però, a chiamarla solo citycar.

La Cross Up! ,infatti, punta a molto di più. Vuole essere una piccola CITY-SUV. Come per le altre Cross di casa Volkswagen Up! risulta in un mix equilibrato tra auto metropolitana e country car: la trazione rimane anteriore, ma l’estetica diventa più caratterizzata. Specialmente grazie all’assetto rialzato di 15 millimetri, alle protezioni esterne e ai cerchi da 16 pollici.

L'interno dell'abitacolo è caratterizzato dai sedili con tessuto specifico “Cross Style” (a scelta in rosso o antracite), dal dash pad verniciato su plancia. La personalizzazione comprende anche cornici cromate per le bocchette dell’aria e per la strumentazione. A personalizza5re gli esterni ci sono i paraurti specifici “Cross Style” con inserti color argento, gli inserti “Cross Style” su passaruota e i vetri posteriori e lunotto oscurati.

Il comportamento su strada è più da auto “grande” che da piccola citycar, perché il rollio è contenuto, lo sterzo preciso, omogeneo, lineare e il cambio ben manovrabile. E’ dotata del motore a tre cilindri di 1 litro che eroga 75 Cv di potenza.

Insomma una vettura di livello superiore rispetto ad una semplice citycar, ma con lo stesso vantaggio di agilità, dimensioni, contenute e consumi ridotti. E, soprattutto, molto più simpatica della sua gemella cittadina!