Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Anno nuovo, Delta (quasi) nuova

Anno nuovo, vita nuova per la Lancia Delta. È appena arrivata negli showroom la versione Model Year 2014 di questa spaziosa berlina a due volumi. Si tratta di un restyling di un’auto che circola, con successo, sulle strade italiane ed europee dal 2008.

I lancisti, e comunque tutti gli appassionati di automobilismo, in questi giorni si saranno messi alla ricerca di un modello esclusivo di questa Delta, ossia la “MY14 Opening Edition”. Prodotta in serie limitata, questo primo aggiornamento della Delta si presenta con il tetto apribile “Gran Luce” di serie. Una vera e propria chicca per gli amanti del modello. Il fatto che sia stato prodotto in un numero di esemplari molto esiguo, inoltre, ne fa accrescere notevolmente l’appeal.

L’aggiornamento di questa lunghissima berlina (oltre quattro metri e mezzo) riguarda alcune novità estetiche, ma soprattutto un arricchimento degli equipaggiamenti di serie per rivaleggiare, ad armi pari, con le pariserie tedesche, attuali regine del mercato. Esternamente la MY 2014 presenta minigonne e paraurti in tinta con la carrozzeria e il doppio terminale di scarico cromato. Le colorazioni disponibili sono diventate 12 grazie all’inserimento del grigio antracite. La vettura è disponibile anche con cerchi in lega da 16, 17 e 18 pollici.

Debutta anche un nuovo allestimento, l’Iron, inferiore per numero di gadget di serie al Silver e al Gold. Il prezzo di partenza è 22.950 euro, ossia quello della versione Iron 1.6 Multijet da 105 cavalli. Con quattromila euro in più, tuttavia, si può entrare in possesso del top di gamma, la MY 2014 1.6 Multijet 120 Gold.

Solo tre le motorizzazioni disponibili, ma tutte eccellenti: il 1.6 Multijet da 105 cavalli, il 1.6 Multijet da 120 e il 1.4 Ecochich Turbo-Jet gpl da 120 e 206 Nm di coppia (una vettura a gas di petrolio liquido capace di sfiorare i 200 km/h).

La MY2014, infine, ha ricevuto recensioni positive da moltissime riviste di settore che hanno definito questo maquillage ciò di cui l’auto aveva bisogno per scalare le classifiche di vendita del segmento.

Anno nuovo, Delta (quasi) nuova