Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Assicurazione auto: online conviene

L'auto è il veicolo maggiormente utilizzato dalle persone per spostarsi sia per ragioni lavorative che per motivi di svago.

Come è ben noto però, per poter utilizzare tale veicolo "su strada" è obbligatorio sottoscrivere un'assicurazione auto.

Il costo annuale di questa polizza è sempre più in crescita, per cui in questo tempo di crisi, i consumatori aspirano sempre più a risparmiare.

Oggi tutto ciò è possibile grazie all'opportunità di stipulare la propria polizza on line. Infatti ci sono molti siti su cui poter effettuare il proprio preventivo su misura, frutto della combinazione tra garanzie e ottimo prezzo.

Inoltre sono disponibili molti siti di comparazione, dove sono presenti le numerose offerte delle compagnie assicurative italiane tra cui scegliere quella più adeguata alle proprie necessità.

Il risparmio derivante dalla stipula della polizza auto on line deriva da una procedura burocratica più snella, che prevede molti meno costi gestionali, dal momento che la conclusione del contratto è completamente "self service" tramite il sito, senza bisogno di intermediari che porterebbero ad un sicuro aumento del costo.

L'assicurazione auto on line non permette però soltanto un risparmio dal punto di vista economico, ma consente anche di concludere la polizza in tempi più brevi, perchè così si evitano fastidiose code negli uffici fisici territoriali.

E non finisce qui: nel caso di sinistro senza colpa, l'iter per la liquidazione è molto veloce poiché in prima battuta è la propria compagnia ad indennizzare immediatamente il contraente, per poi procedere solo in un secondo momento alla rivalsa sulla compagnia del conducente in torto.