Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Fiat 500 nel mondo: un esemplare del 1959 in vendita a Londra

Fiat 500 nel mondo: un esemplare del 1959 in vendita a Londra

La mania vintage contagia anche il mondo delle auto in Gran Bretagna e negli Stati Uniti d’America e la mitica Fiat 500, icona dell’italian style, è diventata ormai così gettonata da appassionare persino i collezionisti.

Il sito britannico Classic Driver propone una Fiat 500 del 1959 ad un prezzo di 40mila euro perfetta per chi vuole possedere un pezzo unico e di gran valore. L’auto, restaurata dal Graeme Hunt di Londra, si riconosce subito per le piccole prese d’aria situate sotto i fari, per una carrozzeria color carta di zucchero con tettuccio blu scuro ed interni in tinta, rifiniti in pelle. L’auto è stata rimodernata e trasformata in una specie di ibrido poiché non esiste al mondo vettura simile a quella in vendita oggi.

Il motore a 600 tempi è più recente, così come il cambio sincronizzato al posto della più classica “doppietta” utilizzata all’epoca. L’auto, con il suo prezzo da capogiro, è la dimostrazione evidente di come la 500 sia ormai un modello indiscusso non solo per le vecchie generazioni ma anche per i più giovani. Le Fiat 500, in America così come negli altri Paesi europei, sfrecciano nelle città con classe e stile ed hanno sostituito anche macchine molto più lussuose come la Mini della Bmw. In Italia le Fiat 500 a km 0 e usate sono spesso preferite al nuovo per un risparmio economico considerevole ma il mercato, da quando il vecchio “Cinquino” è in commercio, ha avuto una ripresa davvero eccezionale.

La Fiat 500 stupisce tutti, si fa amare per il suo stile minimal ma elegante e riesce a diventare un passepartout per ogni situazione, in città come in giro per il mondo. Con Fiat 500 lo stile è di casa e ogni avventura inizia e finisce con una compagna di viaggio dal design coinvolgente.