Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Jeep Jeepster: al Salone di Ginevra verrà presentato il nuovo Suv del marchio Jeep

Jeep Jeepster: al Salone di Ginevra verrà presentato il nuovo Suv del marchio Jeep

La Fiat 500 ha da poco fatto spazio alla sua sorellina più “aggressiva”, la Fiat 500X che, seppur con qualche informazione utile su come sarà per design e per motorizzazione, verrà mostrata al pubblico il prossimo 2 ottobre 2014, al Salone di Parigi.

Il successo dell’idea Fiat 500X, per un’auto versatile, funzionale ed adatta a tutti i contesti con 2 o 4 ruote motrici, tuttavia, è stato così grande da aver subito lasciato il posto ad una novità tutta made in FCA (Fiat Chrysler Automobiles). Nasce, dunque, la prima auto creata dopo la fusione tra Fiat e Chrysler: il Suv Jeep Jeepster.

L’auto sarà presentata al Salone di Ginevra 2014 che si terrà nei prossimi giorni e per ora tutte le ipotesi, al partire dal nome Jeep Jeepster, sono in attesa di avere conferme maggiori. Si sa con certezza che l’auto sarà disponibile in tutti i mercati internazionali, per cui dall’America all’Europa passando per la Cina, il nuovo Suv potrà essere un successo su scala mondiale.

La Jeep Jeepster sarà creata nello stabilimento italiano di Melfi, occasione importante per l’economia del nostro Paese, poiché si potrebbe dare in questo modo nuova linfa vitale ad un settore ormai in crisi, soprattutto dopo l’abbandono dell’Italia per Fiat. Nulla si può ad oggi ipotizzare su colori, design e motorizzazioni del Suv della Jeep ma in molti sospettano che si tratterà di una sorella maggiore della Fiat 500X, più potente e più selvaggia nel design ma ugualmente pratica e confortevole.

L’operazione “rilancio” del settore dei trasporti inizia quest’anno e, se al Salone di Ginevra l’auto avrà il successo sperato, vorrà dire che il nuovo gruppo FCA, tanto condannato per aver lasciato Torino e il suo logo con lo storico “Lingotto”, potrà ritornare nel cuore degli italiani che da sempre l’hanno sostenuto.