Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Lancia Delta: l'auto più amata dai giovani papà

Una recente ricerca di mercato ha dimostrato che una delle auto più amate dai padri under 40 è la Lancia Delta. Per l’ormai imminente Festa del Papà (19 marzo) abbiamo deciso di fare un regalo a tutti i giovani padri e testare su strada questa berlina a due volumi.

Per questo test drive abbiamo deciso di provare l’allestimento top di gamma, ossia il Gold, che rispetto al Silver e all’Iron ha di serie i cerchi in lega da 17’’ diamantati, i sensori di parcheggio posteriori, la rete portaoggetti nel bagagliaio e il Visibily Pack, che comprende lo specchietto retrovisore elettrocromico, cioè dotato di sensori che ne permettono l’oscuramento nel caso sia colpito da fasci da luci, i sensori crepuscolari e di pioggia.

Il tiepido sole primaverile fa risplendere la carrozzeria esterna che noi abbiamo scelto nella variante bicolore nera e bianca, ma si può optare tra una dozzina di tinte (bicolor o il total color), e penetra all’interno del veicolo illuminando la plancia in pelle.

Una volta saliti a bordo della vettura ci rendiamo subito conto che l’abitacolo è molto spazioso, i sedili in pelle Frau, disponibili solo su richiesta, ci avvolgono in un piacevole abbraccio e rendono questa esperienza di guida molto confortevole. Anche i passeggeri possono godere di ogni confort: i sedili posteriori sono sdoppiati (sono dotati di braccioli) e possono scorrere aumentando l’ampiezza dello spazio per le gambe. Anche l’insonorizzazione è buona e consente di ascoltare la musica o di parlare in tutta tranquillità.

Il motore 1.6 multijet 120cv montato su questa berlina la rende agile in città, ma è nei circuiti extraurbani che esprime al meglio le sue doti. Le ottime prestazioni, unite al bagagliaio che va dai 380 ai 1150 litri grazie ai sedili scorrevoli, permetterà a voi padri di trasportare tranquillamente sia l’attrezzatura dei vostri piccoli, sia i bagagli di tutta la famiglia.

Cari padri, Delta non ha trascurato la sicurezza: sono, infatti, presenti sei airbag e su richiesta è possibile installare anche quello per le ginocchia del guidatore, il sistema Blue&Me con comandi al volante e riconoscimento vocale universale.

Lancia Delta: l'auto più amata dai giovani papà