Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Come avere Dr. Dre a bordo della 500L

Per gli appassionati di motori il suo nome d’arte non porterà alla mente alcunché, ma sono pochi i giovani che non hanno mai acquistato un suo disco o un paio di sue cuffie. Dr. Dre è il nome d’arte di André Romell Young, rapper e imprenditore statunitense, nonché talent scout avendo contribuito alla consacrazione di artisti del calibro di Eminem, 50 Cent e Snoop Dogg.

Considerato una figura chiave nella cosiddetta Golden Age of Hip Hop, periodo di particolare splendore per questo genere di musica, Dr. Dre ha saputo affermarsi anche imprenditore di grande talento grazie alla linea di cuffie e auricolari Beats. Questi apparecchi sono considerati, per qualità del suono e design, i migliori in circolazione. E Dr. Dre, il cui patrimonio personale è stimato in poco meno di 300milioni di euro, ha deciso di non limitarsi più alle sole cuffie, ma di espandere il proprio business in tutto il segmento degli strumenti per la riproduzione della musica. Tant’è che adesso la sua azienda realizza anche impianti hi-fi per automobili e la prima a montarne uno di serie è una speciale Fiat 500L, ossia la versione Beats Edition, appena arrivata nelle concessionarie della casa automobilistica torinese.

La Beats Edition è una 500L Trekking dal carattere prettamente metropolitano che, di fatto, la rende un crossover dinamico e giovane. Al di là delle sue peculiari caratteristiche in fatto di look, livrea e di accessori, il plus principale del mezzo è proprio l’impianto Hi-Fi Beats Audio, considerato dagli esperti il migliore mai montato su un’auto destinata al mass market. Negli Stati Uniti, considerando la popolarità di Dr. Dre, Fiat è certa che il modello andrà a ruba, ma pure in Italia dovrebbe riscuotere un buon successo, anche perché il Lingotto ha attivato un interessante insieme d’incentivi auto che dureranno fino al 30 aprile, interessando anche la versione extralarge del Cinquino, compresa l’esclusiva Beats Edition.

Come avere Dr. Dre a bordo della 500L