Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Fiat Likes U: torna il car sharing per gli universitari

Torna, dopo il grande successo della scorsa edizione (quando le richieste superarono di cinque volte le auto disponibili), Fiat Likes U, il car sharing per gli studenti universitari promosso dal Lingotto con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e il patrocinio del Dicastero dell’Ambiente.

L’iniziativa, presentata a inizio mese in concomitanza Annual General Meeting di Erasmus Student Network svoltosi a Milano, riproporrà la formula della passata edizione , con vetture del brand Fiat a disposizione degli studenti universitari di ben 15 Atenei, cinque dei quali stranieri (Politecnico di Torino, Università degli Studi di Bari, Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Bologna, Università degli Studi di Firenze, LUISS Guido Carli University, Università degli Studi – Milano Bicocca, Università degli Studi di Napoli – Federico II, Università degli Studi di Palermo, Università degli Studi di Catania, Technische Universitat Munchen, Erasmus University Rotterdam, Universidad Tecnica de Madrid, Wroclaw University of technology, Istanbul University).

Fiat metterà a disposizione degli studenti alcuni esemplari di due suoi modelli più amati: la Panda e la 500L. I ragazzi potranno prenotare le vetture su un apposito sito e usarle o per 24 ore, nei giorni feriali, oppure per un intero weekend, salvo poi riconsegnarle nel luogo indicato dal Fiat Ambassador, uno studente scelto dalla casa automobilistica torinese per coordinare il progetto, che sarà formato attraverso un apposito corso e riceverà un compenso per la sua attività.

Questo progetto, realizzato in collaborazione con ICS (Iniziativa Car Sharing), è completamente gratuito e serve a diffondere la cultura della mobilità sostenibile tra i più giovani.

Fiat negli ultimi anni sta puntando molto sulle nuove generazioni. Oltre a Fiat Likes U, il Gruppo ha predisposto un insieme di finanziamenti auto riservati proprio agli under 30, oltre a un insieme d’iniziative formative rivolte ai neo-ingegneri più brillanti.

Fiat Likes U: torna il car sharing per gli universitari