Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Fiat presenta il nuovo Ducato: potere e tecnologia all'ennesima potenza

Fiat presenta il nuovo Ducato: potere e tecnologia all'ennesima potenza

Tra i camioncini Fiat, quello che ha di sicuro avuto più successo al mondo è Fiat Ducato. Pratico, comodo e maneggevole, questo straordinario furgone riesce ad essere il mezzo perfetto per aziende e privati, grazie alla grande varietà di optional ed allestimenti.

Il 12 maggio 2014, al Centro Sperimentale di Balocco a Vercelli, verrà presentato il nuovo Fiat Ducato alla stampa internazionale. Il furgone sarà distribuito poi in Russia, America, Medio Oriente ed Australia per un totale di 80 Paesi nel mondo. Lo stile del nuovo Ducato sarà moderno, visibilmente stabile e dalla carrozzeria leggera e dinamica.

Le diverse motorizzazioni hanno in comune emissioni e consumi ridotti che arrivano fino a 5,8 l/100km e fino a 158 g/km di CO2, con un peso totale a terra fino a 4,4 tonnellate e potata fino a 2,1 tonnellate. Numeri importanti che fanno subito intravedere il valore di un veicolo commerciale che si appresta a diventare leader indiscusso nel mondo per la sua categoria. Gli allestimenti disponibili saranno il Classic, il Tecno e il Lounge mentre per i dispositivi tecnologici il centro Fiat fa notevoli passi in avanti.

Oltre al sistema di Infotainment, il nuovo Fiat Ducato è dotato di un sistema di controllo della stabilità anti-ribaltamento e del sistema di riconoscimento del carico. Per evitare brusche frenate, il mezzo ha un sistema di assistenza elettronico alla frenata e un sistema anti-slittamento. Il Traction +, disponibile su Ducato, è un sistema di segnalazione per il superamento del limite corsia e per il riconoscimento automatico della segnaletica stradale, per una maggior sicurezza su strada che consente anche maggiore libertà alla guida per il conducente.

Dal 12 maggio in poi il mondo dei veicoli commerciali potrà davvero essere rivoluzionato: con il nuovo Fiat Ducato non c’è spazio per nient’altro.