Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

4C Spider: il fascino della completezza vince ancora

4C Spider: il fascino della completezza vince ancora

Alle auto usate preferite le nuove fiammanti? Allora siete pronti per farvi conquistare dal fascino eterno della 4C Spider, un veicolo che non ha bisogno di presentazioni grazie ai numerosi premi vinti dalla sua nascita ad oggi. Ed ovviamente, immancabile per inaugurare al meglio la stagione primaverile, arriva un nuovo riconoscimento da parte del magazine Auto Bild i cui lettori hanno votato l’auto come più bella nella categoria Auto Sportive e Cabrio per il concorso Auto Bild Design Award 2014.

L’auto è stata presentata al grande pubblico solo poco tempo fa, in occasione del Salone di Ginevra 2014 e da allora è stato amore a prima vista tra questo bolide e tutti coloro che sono appassionati di auto sportive, sorpassando persino la Porsche 911 e la Lamborghini Huracàn.

La passione che Alfa ha sempre avuto per le Spider deriva da quel grande amore per la libertà che questo tipo di veicolo lascia non solo a chi lo guida, ma anche a chi lo realizza. Prestazioni eccellenti in ogni contesto, design dinamico ed elegante, elementi di prima scelta accostati tra loro a creare un effetto davvero unico: questo e tanto altro ancora si può osservare in un’auto spider di Alfa Romeo.

Il motore centrale e la trazione posteriore fanno sì che l’auto diventi stabile anche in curva, con cerchi in lega dal diametro differenziato con 18’’ all’anteriore e 19’’ al posteriore. Negli interni la fibra di carbonio, con cui è realizzata la cellula centrale, viene lasciata in evidenza per esaltare la bellezza dell’auto e regalarle un binomio tanto caro all’Alfa Romeo: bellezza e tecnologia vincente. Per la motorizzazione, infine, la 4C Spider si distingue per un 4 cilindri 1750 Turbo Benzina con basamento in alluminio e cambio automatico a doppia frizione a secco Alfa TCT.