Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Al via la seconda edizione di Fiat Likes You

Ha preso il via la seconda edizione del progetto Fiat Likes U, che coinvolge ben 15 università per un totale di 700.000 studenti. L’iniziativa, promossa dalla casa automobilistica torinese in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente, mira a diffondere il sistema di mobilità sostenibile del car sharing. Quest’ultimo, lo ricordiamo, si basa sull’uso collettivo di un parco auto che consente al singolo di prenotare un’automobile nel momento in cui ne ha bisogno, senza dover sostenere dei costi fissi.

Grazie a Fiat Likes U tutti gli studenti universitari degli atenei coinvolti nel progetto (10 italiani e 5 stranieri) potranno usufruire gratuitamente del servizio di car sharing. L’automobile prenotata dallo studente potrà essere ritirata presso il proprio ateneo ed essere utilizzata per un massimo di 24 ore settimanali. Le auto messe a disposizione da FCA sono: la Panda 4×4, la 500L Beats Edition e la 500L Trekking. Ma i vantaggi per gli universitari che aderiscono a questa lodevole iniziativa non finiscono qui: essi, infatti, avranno anche la possibilità di lavorare presso la casa automobilistica torinese in qualità di stagisti o di Fiat Ambassador, con il compito di coordinare il servizio di car sharing universitario (per entrambi i ruoli è prevista un’ adeguata retribuzione). I Fiat Ambassador che si distingueranno per efficienza e capacità gestionali riceveranno un’autovettura Fiat in comodato d’uso per un mese.

La Fiat, inoltre, offre agli studenti la possibilità di partecipare a delle Lectio Magistralis impartite da esperti del settore (designer, ingegneri, manager, ecc.), che consentiranno loro di ampliare le proprie conoscenze sia teoriche che pratiche.

Se cerchi un’alternativa all’acquisto tradizionale dell’autovettura, oltre al car sharing, puoi aderire al servizio di leasing auto per noleggiare e poi eventualmente riscattare il tuo mezzo di trasporto.

Logo Fiat Likes U

Logo Fiat Likes U