Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Alfa Romeo Giulietta 1.4 turbo: la prova su strada

Alfa Romeo Giulietta 1.4 turbo: la prova su strada

L’Alfa Romeo Giulietta è, molto probabilmente, il modello più rappresentativo dell’azienda del Biscione. Dando uno sguardo alle transazioni che movimentano il mercato del nuovo, del km 0 e dell’Alfa Giulietta usata, infatti, il verdetto appare inequivocabile: Giulietta piace al suo pubblico per la bellezza, la potenza, la funzionalità e la tecnologia d'avanguardia.

L’Alfa Romeo Giulietta Turbo 1.4 Turbo 105 cv, ad esempio, è un’auto in grado di regalare enormi soddisfazioni. Nonostante un prezzo di vendita non particolarmente basso, la vettura targata Alfa Romeo è un modello che merita più di una semplice occhiata. In termini di prestazioni, pur avendo "solo" 105 cv, la coppia è identica a quella da 120 cv, assicurando così una guida fluida e dalla notevole potenza di spinta. Lo sterzo, molto preciso, si sposa alla perfezione con la tecnologia Dynamic, la soluzione ideale per una tenuta di strada esente da pecche. Il cambio risponde a dovere, mentre per padroneggiare al meglio la funzione Stop & Start occorre svolgere una pratica continua ed approfondita del tutto.

Gli interni dell’Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 105 cv sono di ottima qualità, ed esaltano un design esterno elegante e aerodinamico. La posizione di guida è eccellente e la strumentazione chiara e leggibile, con quei quadranti molto belli che, insieme ai tasti, danno un che di retrò. Il bagagliaio e il vano oggetti non hanno una capienza degna di nota, ma si prestano comunque a qualsiasi tipo di utilizzo. Ad ogni modo, la qualità costruttiva dell’intero veicolo certifica una professionalità che non ha nulla da invidiare ai modelli esteri e/o di differente fabbricazione. Una scelta su cui puntare, quindi, senza correre il rischio di andare incontro a delle brutte sorprese.