Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Fiat 500, auguri! Tante iniziative per il suo settimo anno di vita

Un successo commerciale costruito nel tempo va sempre festeggiato nel migliore nei modi, quando ci si approssima a date e ricorrenze di un certo livello. È così che Fiat ha deciso di festeggiare un compleanno davvero speciale, un simbolo importante oltre che un numero. Il compleanno della mitica 500 è un evento da non perdere, non solo per i fan ma anche per gli addetti ai lavori. I festeggiamenti sono avvenuti sui social network, per permettere a tutti di partecipare. Una splendida iniziativa al passo coi tempi capace di attrarre anche gli utenti più inesperti.

In pieno stile guerrilla marketing, quindi, Fiat-Chrysler ha puntato su una serie di attività caratterizzate dall’inconfondibile hashtag #500happypeople. Dal punto di vista puramente visivo, invece, è stato effettuato un lavoro a regola d’arte grazie alle qualità di un team composto da un cameraman, un fotografo e una hostess: per le strade di diverse città europee come Milano e Roma, questa simpatica squadra d’assalto ha avuto il compito di immortalare i volti sorridenti dei passanti, per poi creare successivamente un album con 500 foto che è stato pubblicato su Facebook e distribuito mediante un filmato caricato su YouTube.

Questa carrellata, apprezzata e condivisa come un video virale, mostra il lato spontaneo e contagioso della felicità, un aspetto che traspare sia dalla Fiat 500 che da altre citycar del genere appartenenti, per esempio, al segmento dell’usato Lancia. Inoltre, le città protagoniste dell’iniziativa hanno visto l’apparizione di una serie di colorate fiammelle ai lati delle strisce pedonali delle loro strade maggiormente trafficate, fornendo così uno spettacolo fresco ed innovativo, specialmente di notte. Questo evento ad ampio respiro voluto da Fiat-Chrysler certifica il suo storico intento nel fidelizzare clienti vecchi e nuovi e nel dare una continuità ai suoi prodotti di maggiore spicco. Un impegno che, a conti fatti, vale più di qualsiasi strategia commerciale.

Fiat 500, auguri! Tante iniziative per il suo settimo anno di vita