Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Panda regina del mercato anche a luglio

Prosegue, incontrastato, il magic moment della Panda che, anche a luglio, si è confermata l’auto più venduta in Italia con 8.953 nuove immatricolazioni. La city car di casa Fiat guida anche la graduatoria delle auto più vendute dei primi sette mesi del 2014 con un totale di 64.810 unità.

Al secondo posto una sorpresa: dopo mesi di torpore, sono tornate a salire le performance commerciali della Fiat Punto (5.285 unità vendute). Un risultato ottenuto anche grazie a speciali offerte commerciali del Lingotto. È sufficiente attivare la funzione calcolo finanziamento auto sul sito di Fiat per scoprire che è possibile entrare in possesso di questa city car con un comodo sistema di pagamento rateale.

Al terzo posto delle auto più vendute nel nostro Paese nel mese di luglio troviamo la 500 (4.384 nuove immatricolazioni). Un podio tutto italiano.

Al quarto posto, tuttavia, non c’è, come avveniva puntualmente nei mesi precedenti un’altra vettura di FCA, bensì la Clio, una delle poche vetture “straniere” capaci d’insediarsi nella top five delle auto più vendute in Italia negli ultimi tre anni. La city car francese ha preceduto la Lancia Ypsilon (3.610 nuove immatricolazioni) e la Fiat 500L (3.459 unità vendute).

La graduatoria dei segmenti vede la Panda dominare quello A in Italia e nel resto d’Europa, così come la Punto fa con quello B, mentre la C resta appannaggio della Golf.

Grande bagarre per quanto concerne le classifiche delle auto con alimentazione alternativa: nell’ambito del GPL la sfida tra la Punto e la Dacia Duster è aperta (i due modelli sono vicinissimi in termini di nuove immatricolazioni complessive nel mese appena trascorso), mentre è la Panda a dominare tra le autovetture alimentate a metano con quasi 2.100 unità immesse su strada.

Panda regina del mercato anche a luglio