Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Amarok Canyon il pick-up di casa Volkswagen

Al salone auto di Hannover, fiera motoristica dedicata ai veicoli commerciali in pieno svolgimento,  Volkswagen ha presentato il nuovo Amarok Canyon, pick-up grintoso con prestazioni degne di una sportiva grazie ai 411 km di potenza erogati dalla propulsione. Un simile mostro, la cui lunghezza sfiora i sei metri, non può certo essere moderato in quanto a consumi ed infatti per percorrere 100 km occorrono oltre 16 litri di carburante.  la presentazione ad Hannover era stata preceduta da quella al salone auto di Ginevra dove la vettura era ancora in fase di concept. La commercializzazione ufficiale è prevista a partire dai primi mesi del 2013.

Amarok Canyon il pick-up di casa Volkswagen

Il design del nuovo Volkswagen Amarok Canyon sottolinea la possanza dell’allestimento, ruote enormi, fiancate e paraurti rinforzate, passaruota particolarmente sporgenti e livrea rosso arancio acceso a contrasto col nero delle rifiniture. Una serie di accessori molto semplici, possono trasformare il Volkswagen Amarok Canyon in una vettura da viaggio avventurosi, grazie alla robusta tenda per la copertura per il vano di carico, pedane laterali e svariate luci accessorie. Gli interni si caratterizzano per la loro sobrietà elegante con poltrone in pelle rossa e cuciture a contrasto. La strumentazione è stata arricchita con due utilissimi indicatori:  quello per l’angolo di pendenza e per il ribaltamento.

La propulsione è affidata a un motore, tutto sommato, abbastanza modesto in rapporto alle prestazioni. Si tratta infatti di un 2.0 litri diesel TDI biturbo. È evidente che le potenti prestazioni sono da ascrivere soprattutto alla doppia turbina. La trazione, a scelta tra l’inseribile o la permanete, è  la integrale 4Motion. Opzionalmente è possibile richiedere il blocco differenziale sull’asse posteriore. Alla scorso salone di Ginevra, quando il modello era ancora in forma di concept, era stato presentato anche uno speciale allestimento kayak.  L’allestimento prevedeva due kayak in fibra di carbono con pagaie ed abbigliamento tecnico inclusi e opportunamente allocati in spazi appositamente progettati.

Auto news. Scopri le offerte, le novità e le promozioni del mondo Fiat direttamente sulla rete.

Auto news