Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

BMW Concept Active Tourer: esordio a Parigi

Tra I vari modelli che BMW porterà al salone auto di Parigi, uno in particolare è destinato a suscitare grande curiosità. Si tratta di un progetto in avanzato stato di sviluppo, una compatta che tuttavia non è certo una utilitaria anche se è votata al risparmio ed alle basse emissioni grazie alla tecnologia eDrive, pacchetto sviluppato in proprio dalla casa tedesca appositamente per la propulsione elettrica.

Di dimensioni moderate rispetto agli standard BMW, la nuova BMW Concept Active Tourer non rinuncia alle tipiche linee sportiveggianti delle vetture della casa tedesca. Particolare attenzione è stata riservata al passo che con i suoi 2,67 metri è comunque in grado di assicurare confort e spazio ai passeggeri. Contribuisce alla salvaguardia dello spazio il posizionamento nel pacco batterie sotto il vano bagagli in modo da salvare anche lo spazio generoso del bagagliaio stesso. Di grandissima suggestione è il tetto panoramico in vetro che grazie alla tecnologia Suspended Particle Devise può essere oscurato o schiarito in base alle esigenze di luminosità dell’abitacolo. Completa la dotazione standard degli interni un schermo multifunzione in grado di interagire con tutti i componenti e le funzioni della vettura.

BMW Concept Active Tourer: esordio a Parigi

Tra i tanti gioielli di questo modello, la propulsione è forse quella che merita il posto d’onore. Trattandosi di una vettura con tecnologia ibrida plug-in, essa accoppia un propulsore termico a benzina da 1,5 litri che lavora all’anteriore, e un motore elettrico sincrono posizionato al posteriore. I due motori sviluppano una potenza complessiva pari a 190 CV con prestazioni di tutto rispetto. L’accelerazione da fermo impiega circa 8 secondi per raggiungere i 100 km/h mentre la velocità massima sfiora i 200 km/h.  I consumi e le emissioni sono stupefacenti, 2,5 litri per 100 km e soli 60 g/km di CO2. Tutto ciò è reso possibile anche dalla presenza di serie dello Start&Stop. In modalità esclusivamente elettrica la vettura è in grado di percorrere fino a 30 km, autonomia non eccessiva ma sufficiente per l’ordinaria amministrazione quotidiana.

Piano finanziamento. Qui Sava ti propone gli strumenti per visualizzare un piano di finanziamento, per trovare facilmente il prodotto finanziario su misura per te, per valutare la tua disponibilità per l’acquisto della tua nuova auto.

Piano finanziamento