Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Come scegliere un furgone: qualità e robustezza in ogni circostanza

Se si sta pensando di acquistare un furgone o un veicolo commerciale per la propria attività lavorativa o per personali esigenze, prima di procedere all’acquisto, è necessario valutare bene quello che si vuole comprare e a chi rivolgersi. La prima domanda da farsi è: che tipo di utilizzo devo farne? Sono tantissimi i modelli di furgoni che si differenziano l’un l’altro per peso, capacità di carico e per dimensioni. La capacità di carico è senza dubbio il valore più importante poiché rappresenta la differenza tra il peso vuoto del mezzo e la massa complessiva consentita, cioè la capacità totale di peso che il furgone può sostenere. Non sempre le dimensioni corrispondono alla capacità di carico e, di conseguenza, un furgone più piccolo può anche sostenere una capacità di carico maggiore di un furgone di dimensioni maggiori.

Per capire qual è la velocità di carico, occorre guardare le schede tecniche di un furgone prima di procedere all’acquisto, in cui sono riportati i dati esatti e le misure del veicolo. A differenza delle automobili, i veicoli commerciali devono avere un’affidabilità massima poiché il loro uso è quotidiano e sono sottoposti a sforzi maggiori di un veicolo normale. Tra quelli più richiesti a livello europeo ci sono i veicoli commerciali Fiat che sono strutturati e programmati per rispondere a tutte le esigenze degli acquirenti. I modelli si differenziano tra loro per tipologia di motore, per dimensione e per optional ma la base solida su cui fanno affidamento è la stessa: la qualità dei materiali utilizzati.

Scegliere un furgone rappresenta una scelta da fare in maniera ponderata, valutando non solo il rapporto qualità prezzo ma anche e soprattutto la capacità di soddisfare tutte le nostre richieste. Fiat Doblò è il furgone ideale per il trasporto merci ma anche per il trasporto passeggeri con una capacità di 7 posti, incluso quello dell’autista. Fiat Ducato e Fiat Fiorino, invece, appartengono alla categoria prettamente professionale Fiat e sono disponibili in diverse versioni e con differenti motori. Non esiste il furgone ideale, ma esiste il furgone perfetto per una determinata circostanza, tenendo sempre presente che, oltre al modello, scegliere un brand famoso e riconosciuto a livello mondiale per qualità è la dote fondamentale per non avere spiacevoli sorprese.

Come scegliere un furgone: qualità e robustezza in ogni circostanza