Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cosa accomuna uno snowboard, un radiocomando e una borsa da donna? Il marchio Abarth!

Ci sono marchi capaci di “uscire” dal prodotto che gli ha resi celebri per apporsi, talvolta con enorme successo, anche su altri oggetti. Una tecnica che prende il nome di merchandising e quasi nessun grande brand si è esentato da usarla, incluso Abarth.

L’officina torinese ha, nel mondo, un numero elevato di estimatori, desiderosi non solo di poter possedere un bolide Fiat rielaborato dallo Scorpione, ma anche maglie, guanti, cappellini, gemelli per camicia, occhiali da sole e perfino borse marchiate con il noto scorpione.

Lo store dei gadget Abarth si trova online ed è suddiviso in più categorie. In primo piano ovviamente l’abbigliamento per le corse: lo Scorpione organizza e gestisce gare in tutto il globo (anche in questo caso sfruttando le potenzialità del web). Poi c’è l’abbigliamento per tutti i giorni: dagli shorts audacissimi per le signorine, alle polo per lui e per lei, passando per felpe, giacche e pantaloni. Tutti gli appassionati di modellismo, inoltre, potranno visitare una ricchissima porzione dello store online dove trovare riduzioni in scala realizzate con certosina precisione, ma anche modellini radiocomandati, oppure la pista come quelle della Polistil. L’elenco del merchandising Abarth è comunque lunghissimo, ma fortunatamente il sito è ben strutturato e non sarà complicato trovare l’oggetto desiderato. Sarà semplicissimo anche individuare quelli meno riconducibili al segmento automotive, come ad esempio lo snowboard e lo speaker portatile.

Il merchandising dello Scorpione, comunque, si caratterizza per linee aggressive e colorazioni che rimandano chiaramente alle tinte tipiche dell’officina torinese, come il bianco e il rosso, oppure il rosso e il nero (come esemplificato perfettamente dalle due versioni del casco da moto, uno degli articoli più gettonati).

I prezzi? Non servirà certo un finanziamento Abarth per portarsi a casa uno di questi accessori brandizzati dallo Scorpione, ma la qualità ha ovviamente un suo prezzo. Scherzi a parte: in fatto di qualità del suo merchandising, Abarth non ha niente da invidiare a nessun altro marchio.

Casco da moto Abarth

Casco da moto Abarth