Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Diesel Challenge: Bosch lancia la sfida, Fiat vince ancora

Bosch lancia un guanto di sfida e Fiat lo raccoglie.

Con la prima edizione di “Diesel Challenge”, si vuole mettere in evidenza la grandissima importanza delle motorizzazioni diesel per auto dalle prestazioni eccellenti e dalle ridotte emissioni di CO2. Per partecipare al Diesel Challenge, la Fiat ha messo a disposizione le sue auto di punta: le Fiat 500 L Living 1.6 Multijet da 105 cv.

Il percorso era particolarmente divertente perché dal Mirafiori Motor Village di Torino occorreva lasciare l’Italia per dirigersi al Motor Village Fiat Cafè che si trova a Parigi. I chilometri percorsi sono stati 800 e i litri di gasolio utilizzato hanno dimostrato l’incredibile risparmio che solo Fiat riesce a dare: 27 litri di gasolio. Dunque, con un semplice calcolo, potremmo realizzare come con 1 lt si possono percorrere ben 30 km. Ovviamente parliamo di un guidatore esperto ma non professionista, che ha raggiunto Parigi guidando la sua auto come fa quotidianamente. Un pilota professionista, invece, che ha partecipato alla mission, ha utilizzato solo 20 litri di gasolio per 800 km: un risultato straordinario.

Ma cos’ha di speciale la nuova motorizzazione Multijet Fiat? Semplice: un sistema di alimentazione con iniettori super veloci con 8 iniezioni per ciclo che consentono maggior velocità, stabilità e precisione. I nuovi motori Multijet sono disponibili per diversi modelli della gamma Fiat, dalla 500L 5+2 posti alla classica 500 ed anche le auto Fiat a km 0 possono essere dotate di una motorizzazione Diesel dai valori straordinari. Con Diesel Challenge di Bosch Fiat ha vinto la sfida: le nuove soluzioni tecnologiche scelte sono davvero superlative poiché ecologiche, potenti e ottimizzate.

Con Fiat si pensa al futuro, soprattutto quando ha l’occasione di divenire ecosostenibile senza rinunciare alla bellezza e al progresso.

Diesel Challenge: Bosch lancia la sfida, Fiat vince ancora