Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Fiat si aggiudica il premio Ecobest 2013 con le tecnologie Natural Power

Sono trascorsi diversi anni ormai da quando Fiat ha deciso di approfondire la sua conoscenza sulle motorizzazioni a metano e i risultati sono stati strabilianti. Le automobili e i veicoli commerciali a metano venduti hanno raggiunto le 560 mila unità grazie alla tecnologia vincente Natural Power.

Proprio per questo la giuria di Autobest ha deciso di assegnare il premio Ecobest 2013 al programma Metano di Fiat perché consente di risparmiare in modo davvero semplice e soprattutto naturale, con un aiuto concreto al pianeta già troppo inquinato da altri combustibili. Il premio Ecobest è alla sua dodicesima edizione e viene assegnato da una giuria di 15 giornalisti specializzati nel settore che rappresentano ognuno un Paese europeo.

Le soluzioni ecologiche Fiat per i veicoli sono sicuramente importanti non solo per i privati ma anche per le aziende che si orientano verso uno sviluppo ecosostenibile, con ridotte emissioni di CO2 a tutto vantaggio della terra e dei suoi abitanti. Tra tutti i modelli più apprezzati a metano, spicca senza ombra di dubbio la Fiat Panda Natural Power con motorizzazione Twin Air Turbo bi-fuel a metano che registra 86 g/km di emissioni di CO2 e 3,1 kg di metano per ogni 100 km. Grazie ai propulsori a metano vengono ridotte tutte le emissioni nocive per la salute come gli ossidi di azoto, il particolato e gli idrocarburi, senza dover attingere a risorse esauribili poiché il metano è una risorsa rinnovabile.

Sono queste le ragioni per cui Fiat si candida ad essere ormai una realtà importante a livello mondiale e la produttrice di automobili e veicoli commerciali leader in Europa prediletta da ragazzi ed adulti. Ecobest 2013 è un riconoscimento per il lavoro svolto e un incoraggiamento importante a proseguire verso questa strada completamente “green”.

Fiat si aggiudica il premio Ecobest 2013 con le tecnologie Natural Power