Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Gran Premio di Monza, bene la Ferrari

La gara odierna di Formula 1 disputatasi sul circuito di Monza si presta a diversi chiavi di lettura. Per cominciare occorre dire che la gara è stata vinta da Lewis Hamilton su Mclaren. L’inglese è stato in testa ininterrottamente dall’inizio alla fine praticamente senza rivali. Il predominio della scuderia inglese avrebbe potuto essere totale se non fosse stato per il ritiro di Jenson Button sull’altra Mclaren, messo fuori gioco da un guasto meccanico mentre era saldamente al secondo posto. Assolutamente encomiabile la prova del messicano Sergio Perez, secondo su Sauber Ferrari, che si è permesso il lusso di sorpassare in gara Fernando Alonso e Felipe Massa giunti rispettivamente terzo e quarto.  Questo è un tipico caso in cui l’allievo supera il maestro poiché la Sauber con motore Ferrari andava nettamente più forte delle Ferrari originali.

Gran Premio di Monza, bene la Ferrari

Bene la Ferrari con il terzo posto di Alonso e il quarto di Massa. Per lo spagnolo la gara era in salita già alla partenza poiché un guato meccanico aveva costretto la prima guida Ferrari a partire dalla quinta fila, decimo posto. Già dopo il primo giro Fernando Alonso aveva recuperato quattro posizioni portandosi al sesto posto, nel corso della gara Alonso infilava via via posizioni fino ad arrivare al secondo posto prima di essere superato dall’incontenibile Perez. In chiave di mondiale piloti non poteva andare meglio di così poiché tutti i suoi avversari più diretti sono stati costretti al ritiro, Sebastian Vettel incluso.
Occorre tuttavia tenere conto dell’inarrestabile progressione di Lewis Hamilton, saldamente al secondo posto nella classifica piloti. Poiché mancano ancora sette gare alla fine della stagione, Hamilton ha tutto il tempo per recuperare. I 40 punti che lo separano da Alonso non sono un margine che può essere difeso a forza di piazzamenti, insomma la Ferrari deve tornare a vincere. Convincente infine la prova di Massa, il brasiliano da due GP a questa parte sembra essersi ritrovato e questa è una ottima notizia per la Ferrari in chiave mondiale e per i tifosi dai quali Massa è stato sempre molto amato.  

Annunci Fiat usate Torino. Sul Mirafiori Outlet puoi trovare una selezione del miglior usato aziendale certificato del gruppo Fiat, dei Km0 e dei veicoli nuovi promozionati.

Annunci Fiat usate Torino