Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

L'auto più venduta di sempre? La Fiat Punto!

Buone notizie per il mercato Fiat! Sebbene il settore delle automobili, infatti, sia in calo, dalle aziende assicurative arrivano risultati sorprendenti per quanto riguarda la Fiat Punto.

L’utilitaria più amata degli italiani, infatti, è anche quella che circola più delle altre in Italia. Sono circa i 500.000 gli automobilisti che hanno stipulato una polizza assicurativa con auto italiane e solo il 6% delle persone l’ha stipulata con un’auto nuova. Questo significa che la maggior parte delle persone che ama questo tipologia di auto, acquista una Fiat Punto usata anziché una nuova, appena uscita dal concessionario. I dati non cambiano di molto rispetto allo scorso anno ma cambia senza dubbio la tipologia di auto scelta dagli acquirenti: Fiat Punto e Fiat Panda sono in testa, seguite dalla Fiat 500 e dalle “piccole” di casa Audi, Bmw e Mercedes tra cui la Classe A, che ha avuto introiti da record storico negli ultimi anni sia per quanto riguarda il nuovo che per l’usato. A queste seguono le Renault e le Volkswagen seguite da Opel e Citroen.

La crisi nel settore delle auto non accenna a diminuire e questa è una certezza poco consolante in una situazione poco stabile come la nostra però un margine di miglioramento interessa soprattutto le case produttrici europee. Le percentuali di vendita delle auto, a parte delle piccole oscillazioni nei primi mesi dell’anno, non hanno subito particolari divergenze rispetto ai dati dello scorso anno. Notizia positiva o negativa? Chi può dirlo! Di sicuro gli italiani amano le auto e soprattutto le auto italiane e forse proprio da qui potrebbe partire una nuova e entusiasmante ripresa dell’economia nel nostro Paese e in Europa da oggi fino ai prossimi anni a venire.

L'auto più venduta di sempre? La Fiat Punto!