Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

La Fiat 500L diventa wi-fi grazie a Vodafone

Stanno diventando sempre più tecnologiche le auto del gruppo Fiat. Al recente Salone di Francoforte, ad esempio, è stata presentata la 500L Living con connessione4G.

Una soluzione molto interessante, realizzata in collaborazione con Vodafone, capace di rendere la nuova versione della 500 una postazione wi-fi su quattro ruote.

In estrema sintesi, la 500L monterà un dispositivo Vodafone Mobile Wi-Fi 4G, un hotspot che permette di collegare contemporaneamente fino a 10 dispositivi (notebook, smartphone e tablet) e di navigare fino a 70Mbps di velocità. Per attivare l’hotspot non serve alcun software e garantisce una rete sicura e protetta. Grazie a un’interfaccia web user friendly, inoltre, l’utente potrà settare facilmente password, firewall e apn. Il tutto disponendo anche di una porta usb di serie montata sulla 500L Living, utile per ricaricare l’hotspot che, comunque, è dotato di batteria integrata.

Assai conveniente l’offerta di lancio, studiata per l’Italia, ma che successivamente sarà esportata in tutti gli altri paesi dove è presente la rete Vodafone. Chi compra una 500L Living avrà a disposizione gratuitamente il servizio Vodafone Mobile Wi-Fi 4G per 24 mesi. Notevole la quantità di gigabyte di navigazioni inclusa: ben 15GB.

Pressoché illimitata l’utilità di questa 500L wi-fi: grazie all’hotspot di Vodafone ci si potrà aggiornare in tempo reale sul traffico, mentre i passeggeri potranno scambiarsi foto, controllare la posta, aggiornare i propri social network e molto, molto altro.

Questa partnership tra Fiat e Vodafone potrebbe addirittura estendersi se le vendite della 500L Living corrisponderanno alle aspettative dei dirigenti del Lingotto. La rotta, tuttavia, è tracciata: le auto saranno sempre più interconnesse al web. Forse non raggiungendo i casi limiti della Google Car che si muove senza bisogno del pilota, ma sfruttando le indicazioni di Google Maps e Street View. La guida deve restare un piacere, con o senza il web.

La Fiat 500L diventa wi-fi grazie a Vodafone