Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo

Decisamente non è un momento fortunato per la Ferrari e soprattutto per Fernando Alonso, il bravo pilota spagnolo prima guida delle rosse di Maranello. Dopo essere stato malamente buttato fuori da quel criminale di Romain Grosjean allo scorso Gran Premio di SPA in Belgio, oggi nelle prove di qualifica per il GP d’Italia a Monza,  Alonso ha dovuto fare i conti con un non meglio precisato problema tecnico. Il fattaccio è avvenuto alla ultima decisiva sessione di prove, quella dedicata ai primi dieci della classe, in cui  Alonso si è piazzato al decimo posto cioè ultimo.

La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo

Fin qui non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che le prime due sessioni di prove erano state letteralmente dominate dallo spagnolo, che aveva ottenuto il miglior tempo con estrema facilità in ambedue le occasioni. Il dato della sfortuna è fuor di dubbio, incontestabile. Alonso aveva costruito in maniera certosina la scalata alla vetta del mondiale piloti incrementando il vantaggio sugli avversari gara dopo gara, riuscendo a trarre il massimo profitto anche dai piazzamenti e senza il minimo aiuto da parte dell’abulico Felipe Massa, seconda guida della Ferrari. Tuttavia non è la prima volta che le monoposto di Maranello, vetture affidabilissime, tradiscono i loro piloti nel momento topico della contesa e se non sono le monoposto magari si inceppa il meccanismo del rifornimento e cambio gomme, o si sbaglia clamorosamente la strategia. È come se un malessere serpeggiasse all’interno della squadra Ferrari danneggiandola proprio nel momento in cui è richiesto il massimo impegno e la massima concentrazione.
La gara di domenica si preannuncia quindi in salita per lo spagnolo della Ferrari, passato in pochi minuti da un possibile allungo ad una gara di contenimento.  Un aiuto determinante potrebbe venire dal redivivo Felipe Massa che dopo la prova convincente a SPA, partirà  in terza posizione, davanti ad alcuni dei pretendenti al mondiale piloti.

Concessionari Skoda Milano. Scorri l’elenco delle Concessionarie Škoda nella provincia di Milano per trovare quella a te più vicina.

Concessionari Skoda Milano