Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

La quarta generazione della Porsche 911 Carrera al salone auto di Parigi

Porsche ha atteso la prestigiosa location del salone auto di Parigi, in procinto di aprire i battenti alla fine del mese per proseguire fino a metà ottobre,  per rendere pubblica la quarta serie della fortunata Carrera. Il nuovo allestimento si caratterizza per una maggiore velocità e agilità rispetto alle versioni precedenti. La novità forse più grande della Porsche 911 Carrera 4 consiste però nell’adozione della trazione integrale a fianco alla tradizionale trazione posteriore, onde garantire la massima sicurezza di guida anche nelle condizioni più avverse.


La quarta generazione della Porsche 911  Carrera al salone auto di Parigi

Nella versione a trazione integrale, la Porsche 911 Carrera 4 sarà disponibile declinata nei seguenti allestimenti: 911 Carrera 4 e 4 S Coupé e 911 4 e 4S Cabriolet. Rispetto alla versione precedente la nuova serie sarà più leggera di oltre 60 kg mentre in consumi sono stimati con una contrazione pari al 16%.  Queste cifre valgono indistintamente per tutti gli allestimenti e sono state ottenute grazie ad una attenta revisione della componentistica ed all’impiego di materiali più leggeri per l’assemblaggio della vettura.
La propulsione è resa operativa da un cambio manuale di serie a 7 rapporti, opzionalmente è possibile richiedere il Porsche Doppelkupplung , ossia un cambio a doppia frizione che consente di scegliere al pilota se cambiare in modalità manuale o automatica.  A seconda degli allestimenti il propulsore, un motore posteriore boxer da 3,8 litri da 400 CV,  fornisce differenti prestazioni, consumi ed emissioni che in realtà si differenziano pochissimo gli uni dagli altri. Indicativamente la velocità di punta si aggira intorno ai 285 km/h per la 911 Carrera 4 Coupé La 911 Carrera 4 Cabrio, la 911 Carrera 4 S Coupé e Cabrio sfiora invece i 300 km/h.  L’accelerazione da 0 a 100 km/h oscilla dai 4,3 ai 4,7 secondi in base all’allestimento.  I consumi e le emissioni si aggirano rispettivamente intorno al 9,1 litri per 100/km e 215 gr/km.
La già ricca dotazione di serie può essere ulteriormente arricchita grazie a numerosi optional. I prezzi infine, per il mercato italiano, partiranno da 100.159,00  € per la 911 Carrera 4  Coupé per toccare i  128.110,00 €  della 911 Carrera 4 S  Cabriolet.

Sul Mirafiori Outlet puoi trovare una selezione del miglior usato aziendale certificato del gruppo Fiat, dei Km0 e dei veicoli nuovi promozionati.

Usato Fiat Milano