Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Le performance del mercato auto in aprile

Nel mese di aprile, il Centro Studi Promotor ha rilevato la 37esima flessione del mercato dell’auto dalla fine degli incentivi alla rottamazione che terminarono nel marzo del 2010. Anche le ripercussioni che si erano verificate a causa dello sciopero bisarche le quali, avendo bloccato le consegne a marzo dello scorso anno, avevano permesso una performance meno terribile e attestata su quasi il 5% in meno per il mese di marzo, sono svanite. La percentuale è precipitata, nel mese di aprile, a un – 10,8%.

In questo scenario così difficile Fiat Group ha immatricolato 35.093 nuove auto solo in Italia con un calo del 14,4% rispetto alle 40.871 di un anno fa. La quota di mercato si ferma al 30,20%, con una flessione di un -1,36% rispetto all’anno scorso, ma in aumento rispetto al mese di marzo che era quotato al 28,75%. In una nota Fiat precisa che «migliora la quota sia nel mese, sia nel quadrimestre e in entrambi i casi si attesta al 21,9%», grazie alle buone performances di Panda, Punto e 500.

Sicuramente giocano a favore della casa automobilistica torinese le politiche di sconti e promozioni proposte attraverso i finanziamenti auto Sava. Ogni mese vengono lanciate delle offerte convenienti e strutturate secondo i bisogni dei potenziali clienti. Tassi agevolati, flessibilità di pagamento, garanzie estensibili, anticipi zero, tutti elementi che possono concorrere ad accelerare il processo di acquisto soprattutto in questo periodo di crisi diffusa. Da segnalare anche l’opportunità di sottoscrivere una polizza chiamata Prestito Protetto. Con una somma non ingente ti assicura in caso di avvenimenti improvvisi e imprevedibili, che potrebbero rendere difficile corrispondere la rata prevista dal finanziamento sottoscritto. Questa polizza copre un elenco di casistiche che vanno dalla perdita del lavoro, a problemi di salute causati da infortuni o malattie con conseguente ricovero in ospedale, dall'inabilità temporanea all'invalidità a seguito di un incidente.

Le performance del mercato auto in aprile