Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Marco Simoncelli's Day: un giorno per ricordare - Fiat madrina dell'evento

Sabato 14 settembre si svolgerà una giornata di solidarietà come ricordo al pilota Marco Simoncelli, scomparso prematuramente, con una raccolta di fondi per la “Marco Simoncelli Fondazione Onlus”.

La Fiat, sempre protagonista degli eventi di beneficenza, supporterà la serata con il Programma Autonomy di Fiat Group Automobiles e metterà in palio una Fiat 500 che potrà essere vinta con l’estrazione tra i biglietti acquistati per assistere alla partita di calcio tra la Nazionale Stilisti e la Nazionale Comici Smemoranda. La partita di calcio si terrà allo stadio Nicoletti di Riccione alle ore 19,00 e sarà un momento di aggregazione sportiva per commemorare Marco Simoncelli e il suo impegno nello sport. Tra i protagonisti illustri della partita ci saranno Santo Versace, Lavinia Biagiotti, Alfonso Dolce, Pali e Dispari e Max Pisu.

Prima della partita, allo stadio, andrà in scena alle 18,00 uno spettacolo per bambini mentre alle ore 21 ci sarà a Misano Adriatico lo spettacolo DEDIKATO, in cui oltre ai tantissimi comici che allieteranno la serata, prenderanno la parola gli amici di Marco Simoncelli. L’Associazione Onlus dedicata al pilota è stata fondata dalla famiglia di Marco dopo la sua morte per onorarne la memoria e per continuare l’opera di beneficenza che il ragazzo faceva in vita.

La Fiat 500 estratta, sarà ugualmente ad memoriam con delle particolarissime grafiche “58 Sic” che sono state disegnate in esclusiva dal celebre designer e grafico Aldo Drudi. L’idea di donare un’auto da parte del Programma Autonomy di Fiat è quella di poter garantire la mobilità a tutti poiché essa è la chiave per la crescita e per lo sviluppo. Proprio in virtù di questi valori, la Fiat promuove anche una serie di iniziative e di promozioni per l’acquisto di auto Fiat a km 0 e auto Fiat usate, così che tutti possano avere un’auto che non è mai un lusso, ma sempre un diritto di tutti.

Marco Simoncelli's Day: un giorno per ricordare - Fiat madrina dell'evento