Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

La 500L sfreccia su uno skate!

Non arriverà mai sul mercato, ma la Fiat 500L Trekking Street Surf è un valido esempio di come le nuove auto di Fiat possano essere personalizzate in modo fantasioso e originale dai loro possessori.

Questa versione della 500L Trekking è presente al Motor Show di Ginevra, in corso di svolgimento, e sta riscuotendo anche molti apprezzamenti dalla stampa di settore. Alcune note "firme" sono arrivati a definire "folle" la scelta di Fiat di non proporre l'allestimento sul mercato!

Posizionata davanti a un piccolo skate-park, la Street Surf è una show car ricca di accessori pensati per gli appassionati di skateboard. La vettura, infatti, è stata realizzata in collaborazione con la Wheelrun, azienda italiana che produce longboard, ossia una variante allungata delle tavole da skate convenzionali.

La Wheelrun ha come cifra stilistica quella di realizzare i propri skate con legni di pregio, come il bambù. E proprio questo materiale caratterizza le finiture della Fiat 500L Trekking Street Surf. Calotte degli specchi, protezioni laterali, pomello del cambio e coprimozzi sono stati impreziositi con listelli in bambù capaci di fornire un carattere deciso e urbano all’intero modello. All’interno del bagagliaio una “piccola officina” per le longboard della Wheelrun: l’azienda italiana, molto apprezzata anche negli Usa, ha realizzato due tavole appositamente per questa show car, fissate nel portabagagli con degli appositi ganci.

Sempre per dimostrare che la Fiat 500L è capace di audaci personalizzazioni, la Street Surf è stata dotata di una livrea giallo Sorrento abbinata a un tettuccio bianco, oltre a uno speciale set di cerchi in lega e a sellerie che mostrano un audace contrato nero e giallo.

Fiat ha realizzato questa show car per dimostrare che la versione avventuriera della 500L può essere soggetta a trasformazioni ardite e a personalizzazioni fantasiose, pur non perdendo l’allure tipica del Cinquino extralarge.

La 500L sfreccia su uno skate!