Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

“Montagne dal Vivo”: musica, intrattenimento e molto altro con l’aiuto di Fiat Professional

Ben 74 comuni piemontesi uniscono le proprie risorse per dar vita ad un evento che valorizza il concetto di spettacolo di qualità: questa è la formula innovativa di “Montagne dal Vivo”, il Festival dei Comuni Montani voluto fortemente dall’Assessorato all’Economia Montana e Parchi della Regione Piemonte che eleva l’offerta turistica complessiva del territorio.

Fino al 14 settembre prossimo, l’evento (il cui ingresso è completamente libero) toccherà luoghi spesso sconosciuti ai più come Garbagna, Nomaglio, Fobello, Briga Alta , Roccaverano, Pomaretto e tanti altri ancora. Settantaquattro momenti di intrattenimento dalla indiscussa cifra artistica, caratterizzati dalla presenza di protagonisti i cui natali sono esclusivamente piemontesi. Fra questi, vanno menzionati l’attore, regista e drammaturgo Marco Gobetti; la cantautrice di origine messicana Camilla Guadalupe Nava Lopez; il chitarrista e cantautore Federico Sirianni; l’eclettico mago e cabarettista VitoSvito; il duo al violino formato da Adriano Pellegrini e Marco casazza; le band Sturia Lavandini, Miriam, B.B. Brothers e OroNero Tribute Band Ligabue.

Impianti sportivi, teatri, piazze e qualsiasi luogo riesca a contenere un buon numero di pubblico sarà gli scenari perfetti per vivere delle serate indimenticabili. La sinergia organizzativa alla base del cartellone di questo evento, tra l’altro, permette di abbattere o ridurre numerosi costi; ciò rappresenta una boccata d’aria per la quasi totalità dei comuni coinvolti, che finalmente potranno garantire dei servizi di trasferimento, logistica e fonica degni di tale nome. Non va trascurato, poi, il contributo che Fiat Professional (prestigioso marchio specializzato nella produzione di veicoli commerciali come il Fiat Ducato) fornisce alla causa attraverso il ruolo di sponsor tecnico per la promozione culturale, turistica ed artistica dei parchi, dei territori montani e delle valli del Piemonte. Un sodalizio a favore di un’iniziativa a misura d’uomo, completamente votata all’esaltazione di un’offerta stagionale sostenibile che rappresenta, senza se e senza ma, il miglior punto d’avvio per un rilancio dell’intero territorio.

“Montagne dal Vivo”: musica, intrattenimento e molto altro con l’aiuto di Fiat Professional