Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Finanziamenti Fiat quando il green va a braccetto con la convenienza

Ci sono ottime ragioni per acquistare un’auto Fiat a Metano o a GPL ed ognuna di queste basta da sola. Innanzitutto c’è in dato ecologico; le auto alimentate a metano o GPL hanno emissioni bassissime, le più basse in assoluto dopo le vetture integralmente elettriche, da cui si evince che l’impatto ambientale è tra i più ridotti. Un altro aspetto non trascurabile è rappresentato dal risparmio. I carburanti gassosi costano circa la metà dei derivati del petrolio e hanno un efficienza maggiore rispetto ai medesimi. In parole povere, a parità di quantità di carburante si fa più strada con il metano o con il GPL.

Finanziamenti Fiat quando il green va a braccetto con la convenienza

Occorre tenere anche conto che sono attualmente in essere, e lo saranno fino al 2014 incluso, i cosiddetti eco-incentivi. Infatti sono stati previsti incentivi, da parte del Governo, per chi rottama una vecchia auto contestualmente all’acquisto di un auto a basso impatto ambientale. Scopo dell’operazione è quello di svecchiare il parco auto nazionale, particolarmente obsoleto, sostituendo i vecchi modelli con dei nuovi più rispettosi dell’ambiente. I dati oggettivi si fermano qui, ma le offerte su auto nuove proseguono grazie alle promozioni di Fiat Auto e di Sava FGA-Capital, finanziaria storica di Fiat Group. Scoprile ora!

I finanziamenti Fiat per le auto a Metano o a GPL, prevedono la possibilità di avere subito l’auto prescelta versando un anticipo pari a zero, pagando tassi di interesse pari a zero mentre il TAEG ammonta a 2,61%. Occorre tenere presente che il TAEG viene calcolato includendo i costi gestionali quali l’istruzione della pratica, l’incasso delle rate e simili. Prendo ad esempio il caso della Panda Pop 0.9 Twin Air Turbo 80 cv Natural Power , il cui prezzo promozionale è di  12.200 euro, con 48 comode rate mensili da 282,93 euro la si può portare a casa senza altri oneri salvo quelli fiscali previsti per legge.