Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Le automobili Fiat con alimentazione a metano

Fiat auto ha toccato da tempo vertici di eccellenza nella produzione e commercializzazione di auto metano. Tale produzione risponde a due specifiche esigenze, consumi contenuti con relativo risparmio e basse emissioni nel rispetto dell’ambiente. Relativamente alla mobilità sostenibile Fiat ha intrapreso con convinzione e successo la via del gas naturale in alternativa alle vetture elettriche ancora troppo costose e dotate di scarsa autonomia. Del resto se ci soffermiamo sulle emissioni ci accorgiamo che quelle delle auto a metano di Fiat sono generalmente le più basse del segmento di riferimento, migliori anche di molte ibride attualmente in circolazione.

Le automobili Fiat con alimentazione a metano

L’offerta Fiat di modelli a metano è davvero imponente anche senza includere i veicoli commerciali leggeri di Fiat Group.

Nella produzione di auto a metano targate Fiat la parte del leone tocca però alla Fiat Punto (prezzo). Otto motorizzazioni diverse, con propulsori Euro5, ecco l’evoluzione ecologica di EasyPower 1.4 77 CV (bifuel gpl+benzina) e Natural Power 1.4 70 CV (bifuel metano+benzina): con l'alimentazione a metano le emissioni di CO2 si riducono a 115 g/km e le emissioni di particolato PM10 si azzerano. Anche il Diesel 1.3 MultiJet II 16v 85 CV (disponibile anche nelle versioni da 75 CV e 95 CV) è il migliore della categoria con soli 90 g/km di CO2 emesse. Completa la gamma il rivoluzionario bicilindrico 0.9 TwinAir turbo, con 85 CV di puro divertimento.

A voi la scelta per la una compagna di viaggio infaticabile e attenta all’ambiente!